Dosolo Doc - Serate all'Ecomuseo 2014

Venerdì 11 e Sabato 12 luglio 2014 dalle 18.30 a tarda sera

Due interessanti appuntamenti con la proiezione di film all'aperto presso la Cassa di espansione Dosolo e l'Ecomuseo dell'acqua.

Programma delle due serate:

ore 18.30 visita all'area naturalistica della Cassa di espansione del Dosolo

ore 19.00 apertura del punto di ristoro

ore 21.00 proiezione del film all'aperto (ingresso libero):

11 luglio - SONO ANDATO A VIVERE IN CAMPAGNA di Maura Argelli e Paolo Muran - Se dopo una vita vissuta in città si decide di abitare in campagna cosa si trova? Incontri, riflessioni, dubbi e perplessità di un cittadino che ricorda la civiltà contadina del passato e si interroga sulle nuove identità della bassa bolognese.

12 luglio - IL SUOLO MINACCIATO di Nicola Dall'Olio - Negli ultimi anni nella pianura padana si sono perduti migliaia di ettari di suolo agricolo ad opera di una dilagante espansione urbana ed infrastrutturale: cosa sta accadendo al territorio e al paesaggio rurale? Il film, attraverso interviste ad esperti ed agricoltori locali, affronta il problema nazionale del consumo di suolo e della dispersione urbana.

Scarica la locandina dell'evento

Original template by a4joomla