Un inverno tra immagini e parole: letture e laboratori

Domenica 6 novembre 2011 dalle 16 alle 19

Presso l'Ecomuseo dell'Acqua, dal pomeriggio si svolgeranno due interessanti attività per ragazzi: un laboratorio scientifico e una lettura animata.

Ore 16:00-17:00 LABORATORIO SCIENTIFICO a cura del Museo del Cielo e della Terra

SU PRENOTAZIONE AL N. 3480119208 FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

C’È CHI NASCE DUE VOLTE! VIAGGIO NEL CICLO DELLA VITA DEI DOMINATORI DELLA TERRA: GLI INSETTI!

Il miracolo della metamorfosi, le crisalidi, i bruchi e le meravigliose farfalle: un laboratorio che esplora un mondo quasi magico! 

All’inizio può intimorire ma alla fine il fascino prende il sopravvento e l’incredulità lascia spazio alla curiosità di conoscere un mondo ai più sconosciuti! 

 

Ore 17:30 LETTURA ANIMATA a cura di Troll Teatro

IL PICCOLO BRUCO E IL PICCOLO ALBERO

Il piccolo albero vanitoso, si pavoneggia delle sue belle foglie, impedendo agli amici di giocare tra i suoi rami. Ma la natura, con l’avvento dell’autunno gli riserva un’amara sorpresa. Un piccolo bruco affamato assaggia giorno dopo giorno un nuovo frutto. Alla fine della settimana si addormenterà per risvegliarsi stupenda farfalla. 

Il ritmo lento della narrazione coinvolge i bambini e li conduce alla scoperta del meraviglioso mondo della natura e alle scoperte che essa ci riserva.

 

INGRESSO GRATUITO

Info: tel. 051/6822541 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. • www.comune.sala-bolognese.bo.it

Original template by a4joomla